Circello

Circello è un comune italiano situato nella regione della Campania, nella provincia di Benevento. Si trova nella parte settentrionale della provincia, nella Valle del Tammaro, a circa 30 chilometri a nord di Benevento.

Circello è un piccolo comune caratterizzato da un ambiente rurale e collinare. Il paesaggio circostante è dominato da campi coltivati, vigneti, uliveti e boschi.

Il centro storico di Circello conserva ancora il suo aspetto tradizionale, con stradine strette, case in pietra e un’atmosfera tranquilla. Qui è possibile visitare la Chiesa di San Nicola di Bari, un edificio religioso di origine medievale.

La zona intorno a Circello offre diverse opportunità per gli amanti della natura e delle attività all’aperto. È possibile fare escursioni e passeggiate lungo i sentieri segnalati che attraversano il paesaggio collinare, godendo dei panorami e dell’aria fresca della campagna campana.

Circello è anche famoso per la produzione di olio d’oliva di alta qualità. Nelle vicinanze si trovano uliveti che producono olio extravergine di oliva pregiato. È possibile visitare le aziende agricole locali e partecipare a degustazioni per assaggiare l’olio d’oliva e apprendere di più sul processo di produzione.

La posizione di Circello offre anche l’opportunità di visitare altre città e attrazioni della regione. La città di Benevento, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, è facilmente raggiungibile e offre la possibilità di visitare siti come l’Arco di Traiano e il Teatro Romano.

In sintesi, Circello è un comune tranquillo immerso nella natura, ideale per coloro che desiderano trascorrere del tempo lontano dalla frenesia della città e godere della bellezza della campagna campana. Offre la possibilità di fare escursioni, scoprire la cultura locale e assaporare i prodotti tipici, come l’olio d’oliva.