Santuario del Sacro Cuore (Castellammare di Stabia)

Tra le varie attrazioni che la città presenta è difficile scegliere cosa vedere in Campania. In questo articolo troverai alcuni consigli utili per il tuo viaggio. Ti consigliamo di visitare Castellammare di Stabia, qui ci sono tante chiese monumentali, tra queste il Santuario del Sacro Cuore. Questo si trova nella frazione di Scanzano e al suo interno conserva le spoglie di Maria Maddalena Starace.

La storia

La costruzione del santuario si deve a Suor Maria Maddalena Starace che desiderava un convento per le sue consorelle. La realizzazione del Convento iniziò nel 1895, alla quale poi seguì quella del Santuario. I lavori furono molto lenti, e la consacrazione avvenne nel 1908.

Descrizione

La facciata è composta da tre zone, di cui quella a centrale a sua volta si dive in altri due ordini. L’ordine inferiore è occupato dal portale d’ingesso, realizzato in bronzo.

L’intero della chiesa è composto da tre navate, separate da file di archi. Quella centrale ha una volte a botte. Le Cappelle presenta volte a botte, un’edicola corinzia e un altare in marmo.