Baia di Sorgeto Ischia. Ischia e le sue sorgenti di acqua nascoste

Se avete scelto Ischia come vostra meta turistica anche nei mesi primaverili sappiate che c’è un luogo magico che vi aspetta. Una delle attrazioni più belle da visitare giunti sull’isola è la Baia di Sorgeto.

Tutti coloro che organizzano un viaggio ad Ischia possono vedere le baie più belle della Campania.

La baia di Sorgeto

Un paradiso sulla terra, che si raggiunge con una discesa di 250 scalini. In questo, che è uno dei luoghi più affascinanti e nascosti, sgorgano le sorgenti di acqua termale, in cui è possibile immergersi e fare il bagno in tutti i mesi dell’anno, uno vero parco naturale all’aperto, in cui sgorgano le fumarole. Si tratta di varie piscine di roccia naturale di forma circolare in cui è possibile fare in bagno. L’acqua della sorgente si unisce a quella del mare più fredda.   Si può scegliere infatti se fare il bagno nelle conche più vicine alla costa e più calde oppure quelle più verso il mare dove l’acqua e più fresca.

Come si raggiunge

Questo luogo così bello e incontaminato è raggiungibile dalla collina di Punta Chiarito per poi scendere quei famosi scalini, oppure con il taxi boat direttamente da St. Angelo.